Tra il mese di agosto e settembre di ogni anno prende il via la “Sagra Pinzino e Arrosticino”, l’iniziativa ideata dall’Associazione “Nati con la Calzamaglia” (NCLC) di Ferrara, in collaborazione con il Centro di Promozione Sociale “Rivana Garden”.
Ed è proprio all’interno della struttura di via Gaetano Pesci 181, a Ferrara, che si svolge la manifestazione. È sempre possibile cenare sia all’aperto che al coperto (anche in caso di pioggia), tutte le sere dalle ore 19.00; negli stessi orari sarà attivo anche il servizio di asporto.
Tutto il ricavato della manifestazione, al netto delle spese sostenute, andrà in beneficenza.
Il menù è semplice (caratteristica che contraddistingue tutte le sagre e gli eventi gastronomici di NCLC e di Rivana): i mitici Pinzini e gli squisiti arrosticini. Sarà possibile, inoltre, gustare delle tagliatelle alla boscaiola (novità di quest’anno), i classici cappellacci di zucca al ragù o burro e salvia, fagioli alla texana con salsiccia, taglieri vari (salumi ferraresi, formaggi, confetture e verdure), piadine e il Gran Fritto in Calzamaglia e, per concludere, i dolci della casa.
Molto importante è la prenotazione: 370 3618173.